La nostra missione è ridurre l'impatto dei rifiuti organici sull'ambiente convertendoli in una risorsa con molti usi e implementare un processo di produzione circolare con zero sprechi e CO2 emozione vicino a zero.


Vogliamo promuovere un processo di economia circolare efficiente sotto il profilo economico, efficiente sotto il profilo operativo e rispettoso dell'ambiente, ma anche affrontare tre delle sfide più minacciose del nostro tempo e creare valore da ciò che il nostro paese sta perdendo.  


La soluzione è in natura.

La tecnologia BSF ci permette di trasformare i rifiuti organici in 3 componenti utili, in grado di generare una nuova industria nel nostro Paese. Da ciò che sarebbe perso e produrrà più CO2, siamo in grado di produrre nuovo valore producendo sostituti di petrolio greggio, proteine utili da utilizzare nelle diete animali, e fertilizzanti per le nostre colture.

Il nostro obiettivo è quello di introdurre nella realtà svizzera nuove tecnologie che già mostrano diverse applicazioni di successo all'estero, che ci permette di intercettare il valore biologico dei rifiuti organici attraverso la bioconversione da un insetto (Hermetia Illucens)

©TicInsect

Twitter @InsectTic
Instagram @ticinsect_
Facebook